ore 14 perché non va in onda
“Ore 14” non va in onda in questi giorni principalmente per ragioni di palinsesto Rai, legate a eventi speciali come sport, scioperi o programmazioni straordinarie, non per una cancellazione definitiva del programma.
Perché “Ore 14” non va in onda
- In diverse occasioni del 2025 “Ore 14” è stato sospeso per lasciare spazio a grandi eventi sportivi trasmessi da Rai 2, come Mondiali di atletica, Mondiali di volley maschile o match di Jannik Sinner alle ATP Finals.
- Alcune puntate recenti non sono andate in onda a causa dell’adesione del personale Rai a scioperi generali indetti dai sindacati, che hanno impedito la normale produzione del programma.
È stato cancellato?
- Le sospensioni indicate sono presentate come pause di palinsesto e non come chiusura definitiva del talk show.
- In genere, quando la programmazione speciale (sport o scioperi) termina, “Ore 14” torna regolarmente nella fascia delle 14 su Rai 2 alla prima data utile indicata dall’emittente.
Cosa controllare oggi
- Verifica la guida TV aggiornata di Rai 2 per la giornata (sito Rai o app guida TV) per vedere se al posto di “Ore 14” sono previsti eventi sportivi in diretta o speciali informativi.
- Controlla anche i profili social ufficiali di Rai 2 e di Milo Infante, dove spesso viene segnalato in anticipo se la puntata non andrà in onda per esigenze di palinsesto o scioperi.
In sintesi: quando “Ore 14” non va in onda, il motivo più frequente è una sostituzione temporanea per eventi sportivi o scioperi Rai, e il programma di solito ritorna in palinsesto appena la situazione rientra.
Informazioni raccolte da notizie TV e articoli online aggiornati al 2025.