Bianca Berlinguer ha spiegato in diretta che porta gli occhiali scuri perché ha fatto un piccolo intervento a un occhio e, per qualche settimana, non riesce a sopportare le luci molto forti dello studio televisivo.

Cosa ha detto in tv

  • Ha parlato di un «piccolo intervento a un occhio», precisando che non è nulla di grave.
  • Ha chiarito che le luci in studio sono troppo intense e che per questo deve tenere gli occhiali scuri durante la puntata.
  • Ha sottolineato che si tratta di una situazione temporanea e che l’occhio sta migliorando, ma serve ancora qualche giorno/settimana di prudenza.

Da quanto tempo li porta e fino a quando

  • È iniziato tutto con una puntata di “È sempre Cartabianca” in cui si è presentata per la prima volta con gli occhiali da sole in studio, spiegando subito il motivo al pubblico.
  • Nelle puntate successive ha detto di essere ancora «costretta» a indossarli, proprio per proteggere l’occhio dalle luci, aggiungendo che la situazione sta andando meglio ma non è ancora del tutto risolta.

Reazioni e curiosità

  • In una puntata, Mauro Corona è apparso collegato con gli occhiali da sole “per solidarietà”, e Berlinguer ci ha scherzato su dicendo che forse erano «un po’ troppi» tutti e due con gli occhiali.
  • Sui social e nei forum molti spettatori hanno commentato la scelta degli occhiali, tra chi si preoccupa per la salute dell’occhio e chi la vive con ironia, ma tutti partono dalla spiegazione già data dalla conduttrice in tv.

In sintesi

Bianca Berlinguer porta quindi gli occhiali in trasmissione non per moda o vezzo, ma per un’esigenza medica temporanea legata a un recente intervento all’occhio e alla necessità di schermare le luci di studio.

Information gathered from public forums or data available on the internet and portrayed here.