Oggi Ore 14 non è andato in onda su Rai 2 perché la puntata è stata cancellata all’ultimo momento e sostituita da un film, molto probabilmente a causa dell’adesione del personale allo sciopero generale indetto dalla CGIL del 12 dicembre 2025. Non si tratta quindi di una chiusura definitiva del programma, ma di uno stop legato a questa giornata di mobilitazione sindacale.

Cosa è successo oggi

  • L’appuntamento delle 14 con Ore 14 su Rai 2 è stato improvvisamente sostituito da un film, senza preavvisi ufficiali né da parte della rete né dalla redazione del programma.
  • Diverse testate di spettacolo e TV riportano che la causa più accreditata è lo sciopero generale proclamato dalla CGIL, cui avrebbero aderito i lavoratori coinvolti nella produzione del programma, rendendo impossibile andare in onda in diretta.

Perché parlano di sciopero

  • Lo sciopero generale della CGIL del 12 dicembre 2025 ha coinvolto vari settori e ha avuto ripercussioni anche sulla programmazione della TV pubblica, con alcuni programmi modificati o cancellati per quella giornata.
  • Nel caso di Ore 14 , l’ipotesi condivisa da più fonti è che una parte del personale abbia aderito allo sciopero, impedendo la normale messa in onda, motivo per cui Rai 2 ha inserito un film all’ultimo momento.

Il programma è stato chiuso?

  • No: le notizie parlano di una sospensione legata allo sciopero odierno, non di una cancellazione definitiva del programma dal palinsesto.
  • Ore 14 risulta regolarmente confermato in palinsesto, con altre variazioni legate solo alle festività natalizie (pausa di fine anno e ritorno previsto dopo l’Epifania).

E nelle prossime settimane?

  • Durante le feste di dicembre la fascia pomeridiana di Rai 2 viene in parte sostituita da film e contenuti natalizi, e Ore 14 entra in una pausa programmata fino ai primi di gennaio.
  • Secondo quanto riportato, il talk di Milo Infante dovrebbe tornare in onda dopo l’Epifania, con ripresa indicata intorno al 7 gennaio 2026 per la versione pomeridiana e l’8 per Ore 14 di Sera.

In breve: oggi Ore 14 non c’è perché la puntata è saltata per lo sciopero generale (con film al suo posto), mentre la pausa più lunga sarà quella natalizia, con ritorno del programma dopo le feste.

Information gathered from public forums or data available on the internet and portrayed here.